La nostra filosofia

Lo studio opera in un’area ricca di storia e cultura locale apprezzata in tutto il mondo per i suoi straordinari paesaggi. Il riconoscimento  della zona  tra Langhe Roero e Monferrato quale patrimonio mondiale UNESCO rappresenta un ulteriore stimolo per coloro che come noi credono che il paesaggio collinare piemontese debba essere non solo preservato ma soprattutto valorizzato anche grazie all’architettura.

Il patrimonio edilizio che deriva da secoli di storia prevalentemente rurale delle nostre colline, è una delle più grandi ricchezze di questa terra insieme al cibo ed alle tradizioni popolari che hanno reso celebre il Piemonte nel mondo.

Il nostro obiettivo è quello di inserire in questo straordinario paesaggio, edifici che lo rendano se possibile ancora più bello ma soprattutto rispettoso delle proprie tradizioni, affiancando ai materiali ed alle tecniche costruttive tradizionali, soluzioni in linea con gli standard abitativi moderni con un occhio di riguardo al risparmio energetico, alle fonti rinnovabili, alle nuove tecnologie impiantistiche con l’obiettivo di avere una casa bella, inserita nel contesto, confortevole e con ridotti costi di gestione.

I servizi di Architettura

I nostri servizi spaziano dalla progettazione architettonica, al design di interni, sino alla direzione lavori ed alla sicurezza in cantiere.

Per una puntuale descrizione dei settori in cui operiamo, potete visitare la pagina  SERVIZI

Scroll Up